La salute non è tutto. Ma senza la salute tutto è niente! (Schopenhauer)

Oggi i servizi sanitari stanno peggiorando. I tempi di attesa anche per i controlli "salva vita" sono lunghissimi e ahimè le attrezzature sanitarie iniziano ad essere obsolete.

La nostra salute sembra non essere più un diritto.

 

Ne parlavamo tra amici e ci dicevamo che occorreva trovare una soluzione. Ma quando sei solo in un sistema complesso nessuno ti ascolta, nessuno ti cautela, quindi abbiamo deciso di metterci insieme in più persone, ognuno come socio paritario rispetto ad altri.

Abbiamo pensato: "Come possiamo cautelarci per mantenere una buona salute, con tempi corretti per i controlli, senza spendere cifre esagerate, avendo rimborsi su tutto,  salvaguardandoci anche dai tagli sulla Sanità italiana? Cosa possiamo fare? ...un’altra assicurazione sulla salute?"  NO, facciamo un Sussidio condiviso! E così è nato uno strumento che cautela tutti noi al meglio. Perchè? Perchè l'abbiamo creato noi!

Dirai, “sì, ma per avere un vantaggio dovremmo essere proprio in tanti perché è l’unione che fa la forza!" Lo siamo! SIAMO UNA FORZA. E CHE FORZA! Ora siamo in 360.000! E abbiamo spuntato ottimi vantaggi!

 

.
Come abbiamo fatto ad essere così tanti? Io stesso non sapevo che il Mutuo Soccorso viene da lontano... Nasce in Lombardia come auto-aiuto nel 1947 e poi si è ampliato nel tempo.

Di strada ne abbiamo fatta! Anche perchè ci eravamo stancati delle solite assicurazioni, che, sappiamo, non fanno i nostri interessi: loro (giustamente essendo aziende) devono fare i loro utili economici. Noi invece siamo NO-PROFIT e unendo i nostri intenti abbiamo fatto questo miracolo : l’associazione NO-PROFIT di Mutuo Soccorso.

Ma quali vantaggi abbiamo rispetto ad una normale polizza assicurativa? Beh, dato che siamo stati noi associati a scegliere, di vantaggi ce ne sono diversi.

Intanto però, prima di condividerti i vantaggi che abbiamo,  ti mostro le DIFFERENZE di base che creano un divario tra un’assicurazione…  e il gruppo di amici/parenti/colleghi, insomma, di associati che si aiutano in mutuo soccorso.
Ci sono tante differenze, ma te ne dico solo 5:

 

Ma ancora non hai visto nulla!  E io immagino che tu adesso voglia conoscere TUTTI i vantaggi per te, uno per uno. Te li mostro  in modo chiaro, sintetico e gratuito.

Prima però ti anticipo solo alcuni dei vantaggi che puoi avere anche tu (Sussidio single o famiglia) come socio del Mutuo Soccorso:

  • Rimborsi e indennizzo per Invalidità da Infortunio e da Malattia

  • Rimborsi per i Ticket sanitari

  • Gratis i grandi interventi

  • Conservazione delle cellule staminali

  • Rimborsi di una eventuale badante quando saremo avanti negli anni

  • Fare gratis il test del DNA

  • Fare gratis i marcatori tumorali

  • Gratis Check Up Completo annuale

... e potrei scriverti ancora un sacco di vantaggi, ma preferisco che li vedi con attenzione in dettaglio, uno per uno.

Lo possiamo fare perchè siamo tanti.  Appeni diventi socio puoi cominciare anche tu ad usufruire del tuo Diritto alla Salute insieme a noi!

Qui, sai, siamo tutti alla pari perché non stiamo comprando qualcosa. Ci stiamo associando in un Sussidio che si attiva nel momento del bisogno!
Quindi, aiutiamoci tra di noi in mutuo soccorso!

.

Vuoi che ti faccia un ultimo esempio?

Ti è certamente capitato di dover fare un esame (Tac, Risonanza Magnetica o altro) con estrema urgenza e ti sei sentito dire dal CUP: “il primo appuntamento è tra 6 mesi”!
"COSA?  Ma io sto male ADESSO?”

E quindi cosa fai? Vai dal privato e paghi, tanto. Se puoi permettertelo ovviamente. Sennò devi continuare a stare male fino a che non hai il tuo appuntamento del CUP lontanissimo nel tempo.

Ora puoi dimenticare questi vecchi episodi, perchè abbiamo anche ottenuto una via preferenziale, senza alcuna attesa di tempo e con il rimborso totale!

.

.

.